Presentata la nuova Mercedes A35 AMG

Presentata la nuova Mercedes

Presentata la nuova Mercedes A 35 Amg una vettura da oltre 300 cv (306 a 5800 g/m). Ha una coppia di 400 Nm a 3.000 g/m scaricata sulle quattro ruote motrici. Ma la prestazione pura non è la sua peculiarità. Bensì un equilibro tra prestazioni e confort che la rendono ben sfruttabile grazie a erogazione sempre piena. L’auto rappresenta in questo momento il vertice della gamma classe A. Possiede un motore di 2000 cc 4 cilindri che nonostante 75 cavalli in meno della vecchia A 45 Amg dovrebbe permettergli di avere prestazioni migliori. Queste sono le  previsioni della casa costruttrice. Questo aspetto permette un netto miglioramento dell’autotelaio e dei sistemi di trazione e controllo elettronico del veicolo. Questi sono utilizzati mediante rinforzi e particolari di qualità diversa rispetto alle versioni standard.

Elettronica e Velocità

Questa nuova Amg presenta la possibilità di avere sospensioni elettroniche evolute. Possiede un sistema di gestione che permette migliori inserimenti in curva frenando la ruota posteriore interna. La velocità è limitata a 250 km/h con un cambio doppia frizione a sette rapporti che la porta da 0-100 km/h in 4,7 secondi. Attraverso il download di un app si può avere una telemetria con alcuni circuiti già pre installati. Inoltre, si ha la possibilità di crearne  di nuovi e monitorare più di ottanta parametri. Ingombri da classe media con i suoi 4,43 m di lunghezza 1,80 di larghezza e 1,40 di altezza.

I costi

Il prezzo di listino è di 47.000 €.  Ha una lunga lista di optional come da tradizione delle auto tedesche. Tra questi le si consigliano le sospensioni attive a 1.200 €. In sintesi un’auto veloce e ben sfruttabile in ogni situazione, resta ben evidente l’anima Mercedes rispetto a quella Amg.

Fausto Bonafaccia – V-Club News

Please follow and like us:
0

Lascia un commento