Nissan ha presentato: Leaf Nismo RC
La presentazione
Nissan ha presentato Leaf Nismo RC nel corso del Nismo Festival sul circuito del Fuji. Questo modello resterà (per ora) solo una dream car realizzata in sei esemplari da inviare nei vari continenti. Si darà il via la produzione o a un programma sportivo?
Estetica e prestazioni
L’auto sembra ben riuscita e tecnicamente può contare su due motori da 120 kw. Entrambi forniscono una coppia di ben 640 Nm e prestazioni non di poco conto come lo 0-100 km/h in soli 3,4 secondi. La nuova Nissan è un’auto da pista che può contare sulle quattro ruote motrici. Ha un sistema di gestione della trazione evoluto che è capace di inviare potenza alle ruote con maggiore trazione e toglierla a quelle che slittano. Ha un baricentro basso e peso ridotto a 1220 kg. Grazie all’ampio uso della fibra di carbonio è un’auto da pista senza compromessi.
L’auspicio
Gli appassionati di tutto il mondo non possono che augurarsi l’avvio di una produzione. Si potrebbe iniziare con l’utilizzo sportivo. La partecipazione a dei campionati monomarca, a qualche gara o campionato internazionale.
Fausto Bonafaccia – V-Club News