Mobilità sostenibile convegno Venerdì 26 Luglio a Villa Ada

La mobilità del futuro, gli indirizzi europei e le nuove sfide del settore: un incontro a Villa Ada con le istituzioni e gli operatori del settore

di Fausto Bonafaccia

Nella cornice di Villa Ada Roma incontra il Mondo, il 26 Luglio Samarcanda Radiotaxi presenta la prima Tesla entrata a far parte della sua flotta e lo fa con una tavola rotonda sulla mobilità del futuro ed i nuovi indirizzi europei che si tiene alle ore 19,00 nell’area free. Si tratta di un incontro per mettere al centro le attività e le realtà che fanno parte dello scenario della mobilità sostenibile ed ecocompatibile, raccontare le buone pratiche del settore e degli ambiti ad esso collegati.

Intervengono Giorgio Nanni, Consulente e docente di Economia e Ambiente, esperto di Sharing Economy a parlare delle opportunità che l’Europa offre e degli indirizzi verso cui muove le sue politiche, Massimo Cipriani Vice presidente di APPTaxi il consorzio nazionale 100% italiano che è il punto di riferimento di tutte quelle cooperative di taxi che decidono di mettere in cima alla lista dei propri valori il rispetto del lavoratore, la qualità e la cortesia verso il cliente. gli interventi istituzionali racconteranno le best practices e gli sforzi profusi per l’ambiente nella promozione dell’intermodalità e delle soluzioni green. Le istituzioni sono rappresentate da Eugenio Patanè  Presidente: Commissione – Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti , Componente: Comitato regionale di controllo contabile e membro della Commissione – Agricoltura, Ambiente  e da Alessandro Drago Assessore Mobilità, Periferie, Programmi Comunitari e Roma Semplice del Municipio IX di Roma Capitale. Nino Geraci, membro e sponsor di Tesla Owners  e membro dell’Osservatorio sulla Sharing Mobility racconta il trasporto privato e le sue evoluzioni green. Maura Crudeli, vicepresidente dell’associazione Yourban2030 che ha realizzato il grande murales che cattura l’inquinamento su via del porto fluviale racconterà il progetto e la filosofica che lo ispira insieme a Massimo Bernardoni, inventore della pittura Airlite utilizzata per realizzare l’opera. Il giornale on line Italia che Cambia ( che racconta con passione dal 2015 le storie del paese che si evolve in modo, consapevole, ecosostenibile, ecocompatibile) è partner dell’iniziativa ed interviene per loro Annalisa Jannone. Conclude la giornata il Presidente  di Samarcanda Radiotaxi e membro del consorzio APPTaxi Fabrizio Finamore che offre una panoramica sull’impegno della cooperativa per l’ambiente e per le persone, Samarcanda infatti fino a dicembre 2019 ospita sui taxi solidali della cooperativa Medici senza Frontiere.

A seguire il concerto dell’unica formazione scelta direttamente da Maximo Francisco Repilado Muñoz (Compay Segundo) come suo successore spirituale, il “Grupo Compay Segundo” sarà protagonista per un grande appuntamento di musica cubana, tradizione e cultura.

Per ulteriori dettagli è possibile seguire l’evento Facebook

https://www.facebook.com/events/374647599906606/

Please follow and like us:
0

Lascia un commento