Essen Motor Show 2018

Essen Motor Show: una vetrina

Essen Motor Show è la vetrina dei preparatori tedeschi ma non solo. Fabbricanti di pezzi speciali, dai cerchi ruota agli scarichi, dalla componentistica tecnica del motore a quella delle sospensioni vi partecipano in gran numero. Si trovano anche auto d’epoca e stand di qualche casa costruttrice.

Il mercato

Nel periodo dal 01/12 al 09/12, 360.000 persone sono andate a vedere l’offerta del mercato del Tuning.  Non dovrebbero esser rimasti scontenti. Audi, BMW, Mercedes e Porsche la facevano da padroni con varie versioni iper vitaminizzate, ma anche auto inglesi e americane. Perfino un’elettrica Tesla model S era stata elaborata rispetto all’originale. Si elabora tutto dalla paciosa berlina al van, dal pick up alla supercar.

La visibilità

Carrozzerie tirate a lucido,  assetti ribassati, scarichi in bella mostra  per emozionare i visitatori accolti anche dalle belle hostess teutoniche. Essen Motor Show è il salone più importante d’Europa per il Tuning grazie anche alla legislazione tedesca che permette molto di più di quella di altre nazioni.
Appuntamento l’anno prossimo dal 30/11/2019 all’08/12/2019.

 

Fausto Bonafaccia – V-Club News

Please follow and like us:
0

Lascia un commento