ABT aumenta i cavalli e regala un nuovo design alla A5

ABT aumenta e i cavalli e regala un nuovo design alla A5

ABT fu fondata nel 1991 ed è tra gli elaboratori, grazie alla sua professionalità, il principale preparatore del Gruppo VW. Il comunicato stampa di ABT è molto preciso: un’auto già affascinante e con prestazioni migliorate. ABT si adatta alle autostrade tedesche. Le vetture come queste stuzzicano l’animo di chi vuole un’auto personalizzata e con una gestione del motore in modalità sportiva. ABT ha aumentato la potenza e la coppia che non pregiudicano le prestazioni che vengono invece incrementate. Infatti, l’affidabilità ne esce indenne e si guadagna un anno di garanzia fornita dalla stessa ABT.

Le novità

La maggior parte dei piloti vede sempre solo la parte posteriore dell’Audi RS 5. Per ABT Sportsline, questo è un motivo sufficiente per lanciare un attraente set posteriore. È disponibile anche il boost delle prestazioni di ABT POWER S. In questa modalità, la coupé dinamica può mostrare il suo posteriore muscoloso anche ai concorrenti più veloci. Il più grande tuner al mondo per veicoli del gruppo Audi e Volkswagen utilizza un intelligente pacchetto di misure per raggiungere i 530 HP (389 kW) – un impressionante aumento del 18% rispetto alla versione di produzione con 450 CV (331 kW).

Il set posteriore

Ma prima diamo un’occhiata al set posteriore ABT. Un set che combacia con la gonna posteriore standard e con il “carbonio posteriore” standard opzionale. Offre un look pregiato con il suo stile sportivo a 4 tubi. Lo spoiler posteriore ABT è realizzato in CFK. Ha una struttura in carbonio a vista ed è incollato al coperchio del bagagliaio. La vera azione è al di sotto della cintura: qui, ABT Sportsline ha integrato due raffinati tubi di scarico neri lucidi su ciascun lato del retro gonna. Questa è la nuova casa dei quattro tubi di scappamento che sono disposti a coppie, producendo un “look stratificato”. Il rivestimento in carbonio visivo lucido conferisce loro un aspetto aggressivo e ognuno ha un diametro di 102 mm. Una meraviglia quando si lasciano andare e il V6 biturbo nella parte anteriore alza la voce!

Potenziamento e prestazioni

Con ABT POWER S i sintonizzatori bavaresi eliminano tutti gli arresti meccanici ed elettronici. Gli 80 cavalli supplementari sono ottenuti con il controllo motore ABT (AEC), un kit aggiuntivo radiatore acqua ABT, il pacchetto di scarico ABT e il coperchio aspirazione aria ABT. Questo aumenta anche la coppia massima da 600 a 690 Nm. Per offrire la massima affidabilità, l’azienda tedesca si concentra su un’ingegneria di alta qualità. I test sono approfonditi per aggiornare le prestazioni. Le modifiche mantengono le misure di protezione del motore attuate dalla fabbrica. ABT Sportsline offre numerose altre funzioni di sicurezza insieme ai suoi potenziamenti della potenza. “Naturalmente onoriamo la garanzia di produzione e offriamo persino un’estensione della garanzia fino a 36 mesi”, spiega l’amministratore delegato Hans-Jürgen Abt. In contrasto con la RS 5, i dipendenti ABT sono sempre felici di ascoltare se ci sono domande sul servizio, la tecnologia o l’approvazione.

Fausto Bonafaccia – V-Club News

 

 

Please follow and like us:
0

Lascia un commento